Dama

Le norme di comportamento per gli appartenenti all'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme prevede per le Dame, al pari dei cavalieri, l'utilizzo del mantello. Questo deve essere di colore nero, decorato sul lato sinistro con la sola Croce di Gerusalemme rossa dal profilo dorato. Sul capo la dama indossa un velo nero, e alle mani dei g...

Le norme di comportamento per gli appartenenti all'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme prevede per le Dame, al pari dei cavalieri, l'utilizzo del mantello. Questo deve essere di colore nero, decorato sul lato sinistro con la sola Croce di Gerusalemme rossa dal profilo dorato. Sul capo la dama indossa un velo nero, e alle mani dei guanti bianchi.

Il mantello per Dama Santo Sepolcro è realizzato in tessuti di lana pregiati, che garantiscono leggerezza e nello stesso tempo decorosità, così come richiesto dalle Norme dell'Ordine. Il mantello per Dama Santo Sepolcro è realizzato secondo la tradizione sartoriale, al pari di un capo spalla, per garantire una vestibilità perfetta e idonea alla statura della Dama.

Détails

Dama  Aucun produit dans cette catégorie.

Sous-catégories

  • Mantello per dama

    Il mantello per dama dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro è, secondo le norme, di colore nero con la croce di Gerusalemme sul lato sinistro.

    Il mantello per dama è realizzato con lane pregiate, leggere e morbide. La realizzazione del mantello è affidata alle mani di esperti sarti che curano ciascun dettaglio nei minimi particolari, come nella migliore tradizione sartoriale. 

    Il mantello per dama realizzato nella nostra sartoria è, così, un capo unico e pregiato, proporzionato alla statura della dama e alla sua corporatura.

  • Velo nero per Dama

    Nelle norme di comportamento per gli appartenenti all'ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme si legge "[...]le Dame, [indosseranno] il Mantello con Velo nero e guanti bianchi. Questa tenuta può essere indossata fuori della Chiesa solo in Processione o in Corteo".

    Il nostro Velo nero per la Dama del Santo Sepolcro è realizzato artigianalmente in pizzo italiano dai delicati motivi floreali

  • Guanti della dama

    Le norme di comportamento per gli appartenenti all'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme prevede l'uso dei guanti della dama nel colore bianco.

  • Borsa portamantello

    La borsa portamantello Santo Sepolcro, ha l'importante funzione di custodire e rendere agevole il trasporto del mantello della dama durante le cerimonie. A differenza delle semplici borse economiche disponibili sul mercato, abbiamo pensato di adottare per i nostri clienti, una borsa speciale. Essa è ampia e semi rigida, con numerose tasche e scomparti interni, per gli effetti personali. Il vano porta abiti è dotato di ben due appendini già compresi nel prezzo.

  • Insegne Ordine...

    Le insegne dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme per ciò che concerne la Dama sono costituite dal collare da cui pende la croce potenziata smaltata di rosso sormontate da un fiocco, dalla croce piccola di gala e dalla rosetta in seta da occhiello per abiti civili.