Sacerdote  Aucun produit dans cette catégorie.

Sous-catégories

  • Veste talare

    L'abito talare prende il nome dalla parola latina talus, tallone, ed infatti, è una veste ecclesiastica molto lunga, stretta in vita, svasata e ampia nella lunghezza. E' chiusa sul davanti da bottoni. L'origine dell'abito talare, detto anche semplicemente talare, risale all'antica veste dei sacerdoti ebraici lunga fino al tallone.

  • Maglieria per sacerdote

    La maglieria per sacerdote offre a tutti i sacerdoti solo prodotti realizzati in alta qualità 

  • Mantello tabarro

    Il tabarro è un mantello a ruota che ricopre interamente il corpo. Esso è realizzato in panno pesante nero e ha un solo punto di allacciatura sotto il mento. Di solito si indossa con l'abito corale.

  • Copricapo per sacerdote

    Tra i principali copricapo per sacerdote si ricordano la berretta tricorno e il cappello romano.

    La berretta tricorno ha una forma cubica ed è fornita di tre alette rigide, da cui il nome tricorno. Sulla parte superiore può esserci un pon pon. La berretta tricorno può essere nera, paonazza, rossa e anche bianca in base al grado ecclesiastico di appartenenza.

    Il cappello romano è il copricapo indossato con l'abito talare dalla forma circolare con una tesa larga intorno piatta o piegata sui lati. Proprio a causa di tale forma il cappello romano è conosciuto anche come saturno.