Speciali

Una selezione di prodotti speciali, custom-made e selezionati per tipologia di impiego. Essi sono un esempio di quanto è possibile realizzare per il cliente a richiesta.

Speciali  Clicca le categorie sotto per vedere i prodotti

Sottocategorie

  • Paramenti Tempo d'Avvento

    I paramenti sacri per il Tempo d'Avvento sono caratterizzati dal colore viola morello. Il colore viola è utilizzato in liturgia come simbolo di penitenza e pentimento e scandisce il tempo di preparazione necessario per accogliere la nascita dl Cristo. La casula, il piviale, la palla copricalice e tutti i paramenti sacri sono caratterizzati da questo particolare viola, meno cupo e più gioioso per l'arrivo del Salvatore. 

  • Paramenti per il Natale

    I paramenti sacri per il Natale, si caratterizzano per l'uso del bianco e dell'oro. Essi sono solenni poiché solenne è la celebrazione della nascita del Signore. In occasione del Natale e della Pasqua, il sacerdote ha il compito di mostrare con i paramenti la Bellezza della fede.

    La casula, il camice ed il piviale, ma anche la palla copricalice sono un simbolo di attenzione alla Liturgia del Natale.

  • Casule ricamate

    Un mosaico presente in chiesa, l'anniversario di sacerdozio del parroco, un'icona a cui vi è una particolare devozione possono diventare elementi decorativi con cui adornare i paramenti sacri.

    Le nostre casule ricamate sono il frutto di particolari richieste pervenuteci dai nostri affezionati clienti ai quali cerchiamo di offrire un prodotto esclusivo e personalizzato.

  • Paramenti Quaresima

    I paramenti sacri del sacerdote e del diacono in tempo di Quaresima, sono caratterizzati dal colore viola intenso. A simboleggiare la penitenza del periodo, questo colore può essere egualmente abbinato a decori e galloni sia di colore argento che oro.

  • Paramenti Pasqua

    I paramenti sacri della Pasqua devono, secondo il Messale Romano, essere massimamente solenni e di colore bianco/dorato. Nella Pasqua si celebra il culmine dell'anno liturgico e questo impone che si presti grande attenzione alle sacre suppellettili. 

    Il bianco dei tessuti potrà sempre essere abbinato al dorato e al rosso, entrambi colori simboleggianti la Divinità.

  • Calice per Sacerdote...

    Il calice per sacerdote è parte integrante del corredo liturgico di ogni prete. Un calice per sacerdote, può essere realizzato su disegno del cliente, partendo da forme note o riprendendo disegni degli antichi calici barocchi. Esso viene realizzato in modo completamente personalizzato.