Sovrano Ordine di Malta

Il Sovrano militare ordine di Malta trae le sue origini dall'antica confraternita di monaci che, sotto la guida di Gerardo Sasso di Scala ,ospitavano i pellegrini che giungevano a Gerusalemme.

Nel 1113, per volontà di papa Pasquale II, l'antica confraternita divenne ordine religioso militare per difendere i pellegrini e i propri ospedali in Ter...

Il Sovrano militare ordine di Malta trae le sue origini dall'antica confraternita di monaci che, sotto la guida di Gerardo Sasso di Scala ,ospitavano i pellegrini che giungevano a Gerusalemme.

Nel 1113, per volontà di papa Pasquale II, l'antica confraternita divenne ordine religioso militare per difendere i pellegrini e i propri ospedali in Terrasanta e istituì anche la prima infermeria confermando la funzione assistenziale ospedaliera.

In questo periodo che si fa risalire l'adozione da parte dell'ordine della croce a otto punte che ancora oggi ne è il simbolo: la croce è il simbolo di Cristo mentre le sue otto punte indicano le otto beatitudini pronunciate da Gesù nel discorso della montagna e ricordate nei Vangeli.

Leggi tutto

Sovrano Ordine di Malta  Clicca le categorie sotto per vedere i prodotti

Sottocategorie

  • Cavaliere

    L'Ordine di Malta è stato fondato a Gerusalemme più di 960 anni fa.

    Oggi la maggioranza dei cavalieri di Malta appartiene ai ceti non nobili. I membri del'Ordine possono definirsi gentiluomini cattolici animati da altruistica nobiltà d'animo e di comportamento.

    Secondo la Carta Costituzionale, i membri dell'Ordine si dividono in tre ceti:

    • primo ceto: appartengono i Cavalieri di Giustizia, ovvero Professi, e i Cappellani Conventuali Professi che devono emettere la Professione dei Voti religiosi di povertà, di castità e d'obbedienza, con lo scopo di perseguire la perfezione evangelica;
    • secondo ceto: appartengono i membri che in virtù della Promessa si obbligano a vivere secondo i principi cristiani e quelli relativi allo spirito dell'Ordine;
    • terzo ceto: appartengono i membri che non emettono i Voti religiosi, né Promessa, ma vivono secondo i principi della Chiesa e dell'Ordine.
  • Mascherina Cavaliere...

    Le mascherine per Cavaliere del sovrano ordine di Malta sono realizzate in cotone. Le mascherine cavaliere ordine di Malta sono lavabili e riutilizzabili più volte, e rispettano tutte le norme anti-covid.

    Le mascherine Cavaliere di Malta sono disponibili nel colore rosso o nero.