
Gentilissimo Vincenzo, Vorrei iniziare con l'esternarti la mia più sincera gratitudine per il "capolavoro" (concedimi l'espressione) che, tu e i tuoi collaboratori avete realizzato, a dir poco fantastica! Oggi, 05 dicembre 2017, come programmato, ho ricevuto dal corriere il pacco contenente il mantello, tocco e accessori annessi dell'O.E.S.S.G.. Con trepidazione mi sono accinto ad aprire pacco e da subito ho potuto apprezzare la cura nel dettaglio, la morbidezza del tessuto, il taglio del collo del mantello, la croce potenziata ricamata direttamente sul mantello che, a mio dire, lo rendono unico. Seppur a notevole distanza non vi è stato alcun problema di relazione, instaurando da subito un rapporto di presenza e disponibilità sotto tutti i punti di vista, segno questo di serietà, passione e amore per il proprio lavoro. Permettimi di esprimerti nuovamente il mio più fervido compiacimento per l'eccellente lavoro, conscio del fatto che, non mancherò in futuro di rivolgere a te e consigliare persone in cerca di un prodotto di qualità e professionalità.
DANIELE SALINI // San Marcello Piteglio (PT)

Gentile Vincenzo,
ieri pomeriggio,3 agosto 2017, come programmato ho ricevuto dal corriere il pacco contenente il mantello, tocco, guanti e cravatta dell’O.E.S.S.G. con il grado di commendatore.
Ti ringrazio di tutto quanto hai fatto e posto in essere (omaggi inclusi), veramente eccezionale, di sicuro unico e superiore livello il mantello, nei tessuti, nei dettagli unici e preziosi, nella lavorazione artigianale impeccabile che ne fanno un “abito su misura” di classe per chi lo indossa, nel pieno rispetto delle norme statuarie dell’Ordine. Anche il tocco, devo dire, con stupore calza meglio ed il velluto assume una piega/morbidezza diversa da quello già posseduto come del resto i guanti, che non hanno nulla a che vedere con i soliti semplici guanti in cotone.
Va inoltre evidenziato, con successo, la qualità del ricamo dei fregi, la fattura ed il filato degli alamari, la morbidezza ed il taglio del collo del mantello, l’innovativo accessorio interno sul collo a protezione del velluto e, la cura riservata anche nella creazione del porta abito ricamato e personalizzato.
Veramente e pienamente soddisfatto, avendo peraltro a confronto il corredo già in uso ti ringrazio per l’eccellenza di quanto prodotto ed inviato .
Ti auguro nel futuro i migliori successi nel settore certo che agli occhi dei più attenti e sagaci membri dell’O.E.S.S.G. le tue creazioni non passeranno inosservate.
MAURIZIO PERILLI // Loreto Aprutino (PE)

Come forse ricorderà, sabato 10 giugno 2017 si e' svolta la cerimonia nella quale sono stato investito Cavaliere del Santo Sepolcro. Non so davvero quanti siano stati i complimenti che ho ricevuto per il mantello che lei ha realizzato per me. Ad un certo punto ero quasi imbarazzato per lo sciame di confratelli che venivano a vedere da vicino, toccare con mano, se non addirittura indossare il mio mantello. Le frasi che ho sentito ripetere più volte sono state: "Guarda com'è ben rifinito sugli orli! Di solito gli altri hanno sempre dei fili che penzolano"; "Com'è leggero! Va benissimo da portare in pellegrinaggio in Terra Santa"; "La croce e' magnifica!" Le risparmio poi le espressioni di meraviglia per il taschino interno e il nome ricamato. Aggiungo anche che la cravatta e' stata apprezzatissima. Mi permetta una volta ancora, caro Vincenzo, di ringraziarla per aver reso ancora più solenne ed indimenticabile la mia investitura. Ho l'impressione che presto la sua clientela diventerà ancora più internazionale. Con cordialità
DANIELE GRISILLA // Bruxelles - Belgio

Carissimo Vincenzo, Volevo ringraziare Lei ed il suo staff per lo splendido mantello dell'O.E.S.S. in occasione della mia prossima investitura. Si nota subito dai piccoli dettagli l'amore e la passione che avete messo nella realizzazione del capo. La distanza tra la sua attività e la mia dimora non ha creato nessun tipo di problema in quanto sempre presente puntuale e a disposizione sotto tutti i punti di vista. Ancora grazie mille. Un saluto
FRANCESCO COSENTINO // San Donà di Piave (VE)

Illustre Vincenzo Busco, ieri mi è stata consegnata la divisa al completo devo dirle che fin dal primo giorno che ci siamo sentiti telefonicamente ho trovato in lei correttezza e professionalità. Ho controllato il pacco e non perdendo tempo ho guardato attentamente il mantello e gli accessori. Desidero esprimerle il mio compiacimento per il suo eccellente lavoro. Sono lieto dell'occasione per ringraziarla e rinnovare gli atti della mia stima. Cordiali saluti
GIOVANNI DOMENICO RICCIARDI // San Marino

Buona sera sig.r Busco,
le invio questa breve email per ringraziarla dell'egregio lavoro sartoriale svolto nel corso della realizzazione del mio mantello per l'investitura di Cavaliere dell'Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Devo dire di essere rimasto pienamente soddisfatto dell'ottima manifattura del mantello e per l'accuratezza delle rifiniture . Sono pienamente soddisfatto di aver scelto lei per la realizzazione di un capo che indosserò in un momento piuttosto importante della mia vita quale quello della mia investitura a cavaliere.
FABIO ARMANDO DELL'AQUILA // Castellamare di Stabia

Desidero esprimerle il mio compiacimento per il suo eccellente lavoro, ho ricevuto il mantello, guanti e tocco da Cav del Santo Sepolcro, ottimo materiale ed eccellenti rifiniture nei minimi particolari, le cinque croci poi risaltano di rosso vivo, conferendo al mantello una nota magica... grazie per la Sua cortesia e attenzione dedicatami, nonostante la distanza. Prosegua sempre su questa politica.. di correttezza, professionalità e umiltà.
DOMENICO PICA // Salerno

Egregio sig. Busco,
Riesco finalmente, dopo un po' di tempo, a inviarLe giusto due parole di ringraziamento per il lavoro eseguito...sono rimasto estremamente soddisfatto! Devo dire che, inizialmente, quando ero alla ricerca di una sartoria per il confezionamento del mio mantello e tocco dell'Ordine del Santo Sepolcro, avevo in mente di rivolgermi a qualcuno di molto vicino a Como, così da potermi recare facilmente a verificare il lavoro da eseguirsi.
Quando però sono venuto a conoscenza della Sua azienda, semplicemente consultando internet e leggendo le recensioni di altri Suoi clienti, mi sono alquanto incuriosito. Ho così esplorato il suo sito http://www.progettoliturgico.com e sono rimasto davvero stupito dalla varietà di articoli ma soprattutto dalla qualità dei prodotti e dei servizi che ne traspariva. Quello che più mi ha entusiasmato è stata la facilità con cui ho potuto effettuare l'ordine da internet, il pagamento on-line in tutta sicurezza (tra l'altro, molto vantaggioso) nonché i successivi contatti telefonici: sempre massima gentilezza e professionalità, sia con riguardo alla cura dei dettagli che alle tempistiche di esecuzione, senza parlare della possibilità di seguire l'avanzamento lavori con tanto di foto!!!
Il giorno che ho ricevuto la confezione, contenente i miei paramenti, ho potuto così apprezzare, sin dal modo in cui gli stessi erano confezionati (ben avvolti e ripiegati), la pregevolezza dei capi prodotti. Sia il tocco che il mantello mi hanno dato estrema soddisfazione... per me erano perfetti!
Nel ringraziarla ancora per il lavoro magistralmente eseguito, Le invio i miei più cordiali saluti e... Ad Maiora Semper!!!
P.S.: Ho provveduto a fornire i suoi recapiti agli altri neo Cavalieri, così da poter fruire dei suoi servizi!
Cordialmente
GAETANO PETRIZZO // Como

Ho ordinato presso la ditta Progetto Liturgico il mantello, le decorazioni, il tocco, la borsa, la cravatta e i guanti dell'ordine equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme. I contatti preventivi all' ordine e quelli successivi sono stati impeccabili. La chiarezza, la sollecitudine, la cortesia del Signor Vincenzo Busco sono davvero encomiabili. Nessun problema riveste il fatto di ordinare e far confezionare a distanza capi di abbigliamento di grande importanza per chi li indossa senza essere a contatto con l' azienda preposta all'esecuzione, vista la grande esperienza, la capacità di realizzazione, la professionalità e la serietà di Vincenzo. Consiglierò a chiunque abbia necessità di far realizzare questo genere di capi di avvalersi di Progetto Liturgico con la massima fiducia e sicurezza degli eccellenti risultati. Un sentito ringraziamento
VINCENZO TURETTA // Viterbo

Gentile Vincenzo, attraverso questa mia, voglio esprimerti la mia gratitudine per l'attenzione e la passione che hai posto nel realizzare il mio mantello da Cavaliere del Santo Sepolcro.
Quello che mi ha colpito del tuo lavoro è stata l'attenzione maniacale ai dettagli. Per questo motivo ho scelto di affidarmi a te invece che acquistare il solito mantello sciatto in vendita nei soliti negozi romani. Benchè tutto sia sia svolto a distanza, senza mai mettere piede nel tuo laboratorio, hai saputo guidarmi nella scelta del tessuto più adatto e realizzare il mantello esattamente sulle mie misure. Quando il mantello è giunto a casa sono rimasto impressionato dalla leggerezza della lana che hai usato ( gli altri cavalieri nel giorno della mia investitura avevano mantelli in lana pesante e gli ho visti sudare a differenza mia ) e dalla perfezione della croce ricamata! Bellissima poiché in velluto integralmente ricamata sul tessuto, nelle misure esatte come previste dal regolamento, non certo come quelle croci di panno tagliate grossolanamente con le forbici e poi cucite sul tessuto. Non c'è paragone. Bellissimo il taschino interno sartoriale e senza parole per le rifiniture interne : altro che i fili penzolanti al fondo! Quando lo uso, mi sembra di indossare una vera divisa, come quella che uso per lavoro e già ti dico che altri cavalieri della mia delegazione ti contatteranno per la loro investitura. Che altro aggiungere, se non un grazie per l'attenzione che hai posto nel mio lavoro : consiglierò a tutti il tuo laboratorio
MARIO ANTONETTI // Chieti