42365A162
Nuovo
Casula borromea rossa in tessuto damascato
Compila questo semplice modulo e ti invieremo subito una comunicazione personale con il prezzo aggiornato
Disponibile a partire dal
La casula borromea rossa che presentiamo qui è davvero un paramento sacerdotale molto prezioso. A partire dalla foggia, per finire alla decorazione, la casula borromea rossa ha diverse caratteristiche che la rendono un paramento unico.
La foggia della casula borromea rossa è, appunto, quella "borromea", caratterizzata da dimensioni ridotte rispetto alla moderna casula sacerdotale post concilio Vaticano II.
La casula borromea rossa è realizzata in un leggero e morbido tessuto damascato dal tipico disegno floreale. Il collo a "V" e lo stolone davanti e dietro, invece, sono in velluto rosso, e sono riccamente decorati con uno splendido ricamo.
Il ricamo della casula borromea rossa è ispirato anch'esso ai motivi floreali barocchi, ed è realizzato con filato metallico di due diverse tonalità di dorato.
L'elemento decorativo principale è la colomba dello Spirito ricamata e collocata al centro del petto della casula borromea rossa, con una particolare tecnica di lavorazione che rende il ricamo quasi tridimensionale.
Il risultato è notevole.
A fare da cornice al ricamo della casula borromea rossa, è stata applicata una discreta passamaneria dorata, la stessa che corre lungo tutto il profilo del capo.
La casula, infine, è foderata con un tessuto dorato, che dona luce al capo, oltre che creare un bel contrasto cromatico col tessuto damascato con cui è realizzata questa unica casula borromea rossa.