150333C301
Nuovo
Set Insegne Cavaliere Commendatore Merito Costantiniano Napoli composto da
Le insegne che compongono il set sono conformi alle prescrizioni del Decreto Reale del 2019

Disponibile a partire dal
Le preziose insegne per Cavaliere Commendatore di Merito Costantiniano Napoli sono realizzate in argento 925.
L'intero set è composto da tre pezzi:
Il nastro da collo Cavaliere Commendatore Merito Costantiniano Napoli è composto da un collare di seta moiré celeste largo 37mm da cui pende la croce a forma greca, a quattro braccia gigliate e filettate d'oro, smaltate di color porporino, caricate alle quattro estremità delle lettere I.H.S.V. ( In hoc signo vinces ) in oro, il monogramma XP tra le lettere greche alfa e omega. La croce è sormontata dalla Corona Reale
La miniatura Cavaliere Commendatore Merito Costantiniano Napoli è la riduzione della relativa Croce da collo a 18 mm, pendente da un nastro di seta celeste largo 13 mm e sormontato dalla rosetta ridotta e dal gallone in argento.
La miniatura Cavaliere Commendatore Merito Costantiniano Napoli è composta di un nastro in seta marezzata celeste da 13 mm dal quale pende la piccola croce a forma greca, a quattro braccia gigliate e filettate d'oro, smaltate di color porporino, caricate alle quattro estremità dalle lettere IHSV in oro, il monogramma XP tra le lettere greche alfa e omega.
La miniatura viene fornita completa di una spilla per una rapida applicazione sull'abito.
La rosetta Cavaliere Commendatore Merito Costantiniano Napoli è realizzata in seta celeste con diametro 12 mm al cui centro è collocata la riduzione della croce a quattro braccia gigliate, il tutto su gallone rettangolare interamente d'argento.
A differenza che nei prodotti a basso costo realizzati con tessuti grossolani che determinano un diametro non conforme, questa rosetta Cavaliere Commendatore Merito Costantiniano Napoli è creata a partire da un'anima sottile bordata con una seta altrettanto sottile.
Inoltre la piccola croce nel centro è realizzata in ARGENTO 925 e bagno oro. Questa lavorazione è assolutamente eseguita a mano e lo smalto applicato a caldo. Il risultato complessivo è elegante e rispettoso delle misure previste dallo Statuto.
La rosetta Cavaliere Commendatore Merito Costantiniano Napoli è inoltre dotata di una speciale chiusura che consente al Cavaliere di fissarla saldamente anche su giacche invernali senza incorrere nel rischio di perderla per distacco.
A differenza che nei prodotti a basso costo creati in serie industriale in leghe non nobili, le Insegne per Cavaliere Merito Costantiniano che qui presentiamo sono realizzate in ARGENTO 925 e bagno d'oro. La lavorazione è assolutamente eseguita a mano e lo smalto applicato a caldo.
L'opera rispetta le prescrizioni del Decreto Reale del 2019.