Nuovo
Mantello per Dama Santo Sepolcro in 100% frescolana di colore nero
DUBBI E DOMANDE SU COME FARE IL MANTELLO?
LEGGI QUI - CLICCA ORA
Disponibile a partire dal
Il mantello per dama del Santo Sepolcro è realizzato in pregiato frescolana 100% nel colore nero, così come prescritto nelle norme dell'Ordine.
Si tratta di una lana leggera, morbida e fresca, particolarmente raccomandata per i climi caldi, o per chi in generale preferisce la comodità.
Il mantello per dama Santo Sepolcro è realizzato in sartoria come fosse un capospalla acquistato nelle migliori boutique, perché realizzato da sarti esperti nella confezione sartoriale.
Nella confezione del mantello per dama, infatti, è importante la proporzione tra l'altezza e la corporatura della dama, per evitare, ad esempio, che una corporatura esile sia sopraffatta da un mantello eccessivamente ampio e pesante.
Le caratteristiche specifiche che distinguono il nostro mantello per dama Santo Sepolcro da qualsiasi altro dozzinale mantello reperibile in commercio, sono legate sia all'altissima qualità dei materiali con cui è realizzato, sia alla sua confezione sartoriale.
Se, come già accennato, tutto il capo è realizzato in leggero e confortevole frescolana 100%, il collo è realizzato in un pregevolissimo velluto in seta, sempre nel colore nero. Internamente, il mantello per dama è foderato con un leggerissimo raso nero, sul quale è collocato un comodissimo taschino interno. Tutte le cuciture sono rifinite con bordino di seta.
Particolare attenzione è rivolta alla decorazione del mantello, costituita dalla croce potenziata collocata sulla sinistra del mantello per dama Santo Sepolcro e realizzata in vellutino rosso profilato oro.