Nuovo
Casula bianca paleocristiana in tessuto di lana
Compila questo semplice modulo e ti invieremo subito una comunicazione personale con il prezzo aggiornato
Disponibile a partire dal 06/07/2016
Questa casula bianca paleocristiana presenta una novità rispetto alle casule peleocristiane proposte finora da Progetto Liturgico: il collo a "V".
Per la sua ordinazione presbiterale un nostro cliente desiderava una casula che fosse da un lato preziosa nella foggia, dall'altro semplice nella decorazione. Così la giusta combinazione tra foggia medievale e paleocristiana, e l'impiego di tessuti e materie prime pregiate, ha dato vita a questa esclusiva casula bianca paleocristiana con collo montante.
Le caratteristiche stilistiche della casula bianca paleoristiana
La casula bianca paleocristiana è realizzata in un prezioso tessuto di lana che contiene nella trama un filo metallico dorato. La foggia della casula è "a campana", ovvero stretta sulle spalle e ampia sul fondo.
Il collo montante, tipico della foggia medievale, è realizzato, invece, in tessuto broccato dorato. Lo stesso tessuto è utilizzato per gli stoloni che decorano il davanti e il dietro della casula.
Croci ricamate e impreziosite con cristalli dal delicato color pastello, adornano gli stoloni. Lo stolone del davanti è cucito sul tessuto della casula solo nella parte superiore e lasciato libero nella restante parte. Questo particolare accorgimento stilistico permette la creazione di scenografiche pieghe sul davanti della casula bianca paleocristiana.
Un agremano dorato, infine, incornicia tutto il profilo della casula bianca paleocristiana.