Nuovo
Casula bianca paleocristiana in tessuto di seta shantung
Compila questo semplice modulo e ti invieremo subito una comunicazione personale con il prezzo aggiornato
Disponibile a partire dal
E' ispirata al mondo bizantino questa preziosa casula bianca paleocristiana realizzata in pregiata seta shantung, con scollo quadrato in lana papale dorata.
La foggia di questa casula bianca riprende l'antica foggia a ruota della chiesa dell'origine, rivisitata in chiave moderna per renderne più comodo l'impiego.
Sul davanti e sul dietro, gli stoloni presentano una decorazione ispirata ai mosaici ravennati, caratterizzata da due motivi ricamati, il giglio e la croce, incastonati in forme geometriche alternate. Particolare è anche l'alternanza dei tessuti sui quali sono realizzati i ricami, la seta bianca e lucida e la lana papale dorata e brillante, incorniciati da un delicato agremano traforato.
Arricchiscono ulteriormente la decorazione perle e cristalli, cuciti rigorosamente a mano. Gli stessi cristalli color topazio sono presenti sull'agremano che impreziosisce lo scollo quadrato e che percorre tutto il profilo della casula bianca paleocristiana.
Anche la stola sacerdotale coordinata a questo paramento sacro è decorata con lo stesso motivo decorativo che caratterizza tutta la casula bianca paleocristiana, ed è resa ancor più preziosa da dodici fiocchi in oro mezzo fino, cuciti a mano.