New
Dalmatica morello in tessuto cady di misto seta e collo tondo in lana papale
Availability date:
Ogni tempo liturgico richiede il suo colore liturgico, e il tempo dell'Avvento richiede come colore un viola, simbolo di penitenza, non scuro come quello della quaresima, ma più lieve, un po' più gioioso: il color morello.
Anche il diacono deve avere il suo paramento sacro adeguato al tempo liturgico, per cui per lui proponiamo questa splendida dalmatica morello realizzata in morbido tessuto cady di misto seta con collo tondo in lana papale dorata.
Nel complesso la dalmatica morello è molto semplice: sul davanti, all'altezza del petto è ricamata una bella croce con filato metallico color oro. Parallelamente alla croce corrono i clavi verticali dorati, sia sul davanti che sul dietro.
La dalmatica morello impreziosita con agremani dorati
A rendere particolarmente preziosa questa dalmatica morello vi è l'agremano dorato dal disegno ondulato che corre lungo tutto il bordo del capo, rifinisce gli spacchi e impreziosisce le maniche della dalmatica.
La dalmatica morello è completa di stola diaconale incrociata, decorata su entrambi i lembi con la stessa croce ricamata sul davanti del paramento sacro. La particolarità della stola diaconale sta nel fatto che ricalca l'antico modello della stola incrociata.